Itur ricerca personale per potenziamento organico accoglienza museale in provincia di Cuneo.
La risorsa avrà mansioni di:
– Sviluppo e promozioni di progetti e beni culturali
– Progettazione strategica della comunicazione: ufficio stampa, gestione sito e social network
– Mansioni di back-office: scrittura e raccolta dati per report periodici
– Visite guidate all’intero dei siti museali
– Visite e laboratori per le scuole
– Front Office: accoglienza museale, presidio dell’accesso e degli spazi espositivi, biglietteria
Il candidato/a deve possedere i seguenti requisiti:
– formazione ed esperienza specifica nel settore: laurea, almeno triennale, in scienze dei beni culturali / storia dell’arte
– esperienza nel settore con adeguate conoscenze culturali relative al patrimonio storico-artistico del territorio
– ottima capacità di pianificazione, organizzazione e di lavoro in team
– ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale
– buona conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua straniera
– buona conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati
– precisione e ordine personale e professionale
Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all’indirizzo e-mail staff@itur.it indicando nell’oggetto della mail, come riferimento, CN0324 – Ricerca personale per operatori museali (CN).
E’ necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.