SELEZIONE CHIUSA
Itur ricerca personale per l’accoglienza in centri visitatori situati nella provincia di Cuneo, in Valle Po e/o Valle Varaita.
L’operatore dovrà occuparsi di:
- attività di accoglienza, apertura e chiusura presidio
- gestione presidio e accoglienza visitatori
- servizio di attività didattiche
- creazione laboratori didattici
- segreteria organizzativa eventi
Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:
- formazione e/o esperienza nel settore naturalistico
- buona conoscenza del territorio
- idoneo titolo di studio e/o preferibilmente abilitazione di accompagnatore naturalistico e/o laurea in scienze forestali e ambientali, geologia, biologia, scienze naturali o titoli equipollenti
- ottima capacità di pianificazione e organizzazione
- spiccate doti relazionali e di comunicazione
- ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale
- preferibilmente conoscenza anche parziale delle lingue straniere (inglese, francese)
- ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura, elaborazione dati, ricerca, gestione e social (suite Google e suite Office)
- flessibilità e dinamismo
- precisione e ordine personale e professionale
- forte orientamento al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi prefissati
- disponibilità a lavorare i fine settimana e giorni festivi
- automunito
Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all’indirizzo e-mail staff@itur.it indicando nell’oggetto della mail, come riferimento, CN0522 – Ricerca personale per accoglienza centro visitatori – valle Po.
È necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.