Ci sarà anche ITUR a coordinare il servizio di accoglienza al pubblico della mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari”, in programma dal 24 marzo al 1 luglio in tre città: Varallo Sesia, Vercelli e Novara.
L’esposizione rende omaggio all’artista vercellese, uno degli artisti italiani più importanti del Cinquecento ma ancora non così noto al grande pubblico, e raccoglie oltre cento opere provenienti da musei di tutto il mondo, da chiese del territorio piemontese e lombardo, nonché da prestigiose raccolte private.
Un grande progetto culturale che ha coinvolti numerosi soggetti, tra cui la Itur di Mondovì che dovrà occuparsi dell’accoglienza al pubblico della sezione della mostra ospitata nell’Arca di Vercelli, all’interno dell’ex chiesa medievale di San Marco, dedicata alla stagione della maturità di Gaudenzio Ferrari. Attraverso operatori specializzati, ITUR gestirà nel complesso i servizi di front line, dall’accoglienza dei visitatori all’assistenza in sala, fornendo informazioni e supporto in accordo con le loro esigenze.
Una nuova sfida nell’alto Piemonte per ITUR, che dallo scorso anno coordina anche la gestione del Falseum, il museo del Falso e dell’inganno di Verrone (BI) e che si è affermata come realtà di riferimento nell’ambito turistico culturale a livello nazionale grazie all’esperienza e alla professionalità dimostrate in entrambi i settori.