Nuova gestione firmata Itur per l’ufficio turistico di Rosolina Mare

Itur  ha da poco avviato la gestione dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Rosolina Mare. Su richiesta dell’Amministrazione comunale, Itur si occuperà di coordinare il personale dell’ufficio IAT per organizzare, elaborare e divulgare l’offerta turistica della destinazione.

Il progetto della società prevede l’adozione di un metodo consolidato grazie alle numerose esperienze a livello nazionale che vedono all’attivo oltre 40 uffici di informazione e accoglienza turistica tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Toscana. In particolare, nel Veneto Itur è attualmente presente nella gestione degli IAT di Jesolo, di Asolo e delle Terre di Asolo e del Monte Grappa, territorio da pochi anni diventato MAB (Man and the Biosphere) UNESCO.

“Questa esperienza sarà messa a disposizione della Città di Rosolina, divenendo elemento strategico e funzionale allo sviluppo turistico della località” dichiara Emiliano Monaco, Presidente Itur.

L’obiettivo condiviso con l’Amministrazione è quello di portare come valore aggiunto un metodo di lavoro e una rete di professionalità nell’ambito turistico, che è valso all’azienda la certificazione ISO9001, valorizzando le peculiarità distintive di una destinazione unica come Rosolina e del Delta del Po.

Particolarmente soddisfatta l’Assessore al Turismo di Rosolina Alessandra Patrian che crede nelle forti potenzialità della nuova gestione “Per noi rappresenta una nuova sfida, un nuovo percorso. Puntiamo a valorizzare sempre di più il nostro territorio, credo che Itur possa anche attraverso la propria esperienza aiutarci a puntare all’eccellenza. L’accoglienza è uno degli elementi principali e fondamentali del fare Turismo, ci tengo e ci teniamo in primis come amministrazione a valorizzazione la Nostra località balneare unica soprattutto dal punto di vista paesaggistico. L’ufficio è pronto, la stagione è iniziata: siamo pronti ad accogliere turisti da tutto il mondo”.