Itur è una realtà impegnata nella promozione del turismo sostenibile, con un forte focus sulla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale. L’azienda organizza e gestisce attività volte a sensibilizzare e coinvolgere il pubblico nella tutela dell’ambiente e nella scoperta di tradizioni locali. Attraverso progetti innovativi e collaborazioni con enti pubblici e privati, Itur si propone di creare esperienze turistiche che rispettano l’equilibrio ecologico e culturale. Il nostro impegno si rivolge alla creazione di un turismo responsabile e consapevole.
Siamo alla ricerca di un Coordinatore/Coordinatrice con esperienza e spiccate capacità organizzative per la gestione dei servizi di accoglienza, biglietteria, sorveglianza di sala e assistenza al pubblico presso uno spazio espositivo di rilievo.
In particolare, il/la coordinatore/coordinatrice si occuperà di:
- Coordinamento operativo e organizzativo dei servizi e del personale;
- Supervisione delle attività quotidiane e gestione delle criticità;
- Supporto operativo, se necessario, nei servizi di front-office e sorveglianza;
- Interfaccia con l’ente organizzatore e altri attori coinvolti;
- Gestione dei turni, controllo presenze e trasmissione documentazione;
- Monitoraggio del corretto funzionamento di impianti e attrezzature;
- Gestione delle emergenze e segnalazione guasti o necessità di manutenzione.
Cerchiamo una persona con solide capacità organizzative, decisionali e di problem solving, dotata di ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team.
La risorsa deve possedere:
- Conoscenza lingua inglese livello B2 (QCER);
- Esperienza documentata di almeno 6 mesi negli ultimi 5 anni in ruolo analogo presso mostre o musei;
- Competenze organizzative e gestionali comprovate da percorso formativo o esperienze pregresse;
- Attestato di Primo soccorso e antincendio rischio elevato.
Costituiscono titolo preferenziale:
- Conoscenza lingua tedesca livello B1;
- Conoscenza lingua slovena livello B1;
- Conoscenza lingua inglese livello C1;
- Laurea triennale.
Si invitano gli interessati/e a inviare curriculum vitae e lettera di presentazione completi di tutti i dati (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all’indirizzo e-mail pordenone@itur.it indicando nell’oggetto della mail, come riferimento, codice PN0125 – Coordinatore/trice servizi di accoglienza, biglietteria e sorveglianza – provincia di Pordenone.
È necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.