Gli uffici turistici di Como ripartono con una nuova gestione firmata Itur

Itur ha da poco avviato la gestione degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica di Como.

Itur si occuperà di coordinare il personale degli uffici per organizzare, elaborare e divulgare l’offerta turistica del territorio. Il progetto della società prevede l’adozione di un metodo consolidato grazie alle numerose esperienze a livello nazionale che vedono all’attivo oltre 40 uffici di informazione e accoglienza turistica tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Toscana. Inoltre, Itur vanta un’esperienza diretta sull’area del Lago di Como, con la gestione passata dell’Infopoint di Lecco e le attuali gestioni degli uffici turistici di Abbadia Lariana e Bellano, in provincia di Lecco.

“Questa esperienza sarà messa a disposizione della Città di Como, divenendo elemento strategico e funzionale allo sviluppo turistico della località” dichiara Antonella Vicario, Area Manager per Itur in Lombardia.

Gli Infopoint di Como svolgono un ruolo primario nel fornire informazioni, consigli e supporto ai visitatori di Como, promuovendo, al contempo, il territorio del Lago e della Lombardia in generale, le sue bellezze e gli eventi: su questa base Itur costruirà il proprio lavoro, supportando il personale in loco dalla sede centrale.

Nello specifico, il personale impiegato su Como si occuperà di fornire consulenza gratuita ai visitatori, promuovere eventi ed iniziative turistico-culturali, supportare gli operatori locali per una corretta circolazione delle informazioni, e della rilevazione e analisi dei flussi turistici, anche attraverso la somministrazione di questionari di gradimento.

“Il monitoraggio dell’andamento dell’attività è essenziale per offrire un servizio di qualità sul lungo periodo e ci permette di mettere in luce punti di forza e di debolezza sui quali lavorare per garantire un miglioramento continuo del servizio” aggiunge Emiliano Monaco, Vicepresidente Itur.

Nel periodo di alta stagione, l’Infopoint presente alla Stazione Centrale FS San Giovanni accoglierà i visitatori tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00; l’ufficio di Torre del Broletto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 19.00; mentre l’Infopoint di via Albertolli osserverà l’apertura al pubblico dalle 9.00 alle 18.00 il sabato, la domenica e i festivi.

Vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter ComuniCoEventi dal portale turistico visitcomo.eu.