Jesolo
Dove: Venezia, Veneto
Attività: gestione della destinazione turistica
Gestione: 2019-2023
Committente: Comune di Jesolo
Attività svolte: accoglienza, tour operating, project management, marketing e governance, gestione della comunicazione, eventi MICE.
Booking: i nostri pacchetti su booking.itur.it –>
ARTICOLI CORRELATI
Destination management e marketing turistico
La settima destinazione turistica a livello nazionale si fa bella, un progetto triennale mirato a ridisegnare la Brand identity di Jesolo off e on line, con lo studio di tutta l’immagine coordinata:
project management, marketing e governance, direzione creativa & art direction, interior design & restyling uffici IAT, nuovo portale Jesolo.it, DMS Destination management system integrato con Veneto.eu, social management, gestione uffici IAT, partecipazione a fiere trade internazionali in Italia e all’estero, content creator & photo-video shooting, PR & ufficio stampa, eventi MICE.
La strategia di marketing, individuata attraverso il dialogo con gli stakeholder locali, ha portato a progettare in maniera integrata un piano strategico e operativo di promo-commercializzazione turistica. Il piano ha previsto la creazione di una nuova identità di marca, attraverso la creazione del logo e dell’immagine coordinata, lo sviluppo del portale di destinazione e della social strategy correlata alla nuova brand, con la creazione di pacchetti ed esperienze volti a differenziare il posizionamento della località rispetto alla sola verticalità balneare. Parallelamente viene gestito l’ufficio IAT di destinazione.