Il nuovo anno si apre con una nuova gestione per il maggiore polo museale di Cuneo. Dal 2 gennaio infatti la gestione del museo Civico e del museo Casa Galimberti è stata affidata alla monregalese Itur, vincitrice del bando indetto dal Comune di Cuneo, che aprirà i musei secondo il seguente orario: da martedì a domenica dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
NUOVE GESTIONI MUSEALI 2015
Il nuovo anno si apre con una nuova gestione per il maggiore polo museale di Cuneo: il Museo Civico e il Museo Casa Galimberti
Dal 2 gennaio infatti la gestione del museo Civico e del museo Casa Galimberti è stata affidata alla monregalese Itur, vincitrice del bando indetto dal Comune di Cuneo, che aprirà i musei secondo il seguente orario: da martedì a domenica dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Itur focalizza le sue gestioni sulla stretta collaborazione con gli enti appaltanti, l’innovazione, la competenza e una scrupolosa attenzione all’accoglienza del visitatore. Grazie al suo impegno ha ottenuto in pochi anni la gestione del sistema museale integrato della città di Mondovì e del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato.
MUSEO CIVICO DI CUNEO
Il Museo Civico si trova nello splendido complesso monumentale di San Francesco.
I percorsi interni si snodano dalle più antiche testimonianze preistoriche fino a quelle dell’età moderna raccontando la storia del territorio.
MUSEO CASA GALIMBERTI
Il Museo Casa Galimberti ha sede nel palazzo Osasco dove alloggiò il famoso “Duccio”, eroe cuneese della resistenza. La casa-museo racconta il percorso della famiglia tra Ottocento e Novecento. Nelle numerose stanze si possono ammirare opere di famosi pittori e scultori.